Segretariato Generale

Data di pubblicazione:
01 Febbraio 2023

Servizio SEGRETERIA GENERALE 
 

Ambito di competenza 

  • Coordinamento ed organizzazione delle attività di supporto al Consiglio Provinciale, al Presidente, alla Assemblea dei Sindaci ed alle Commissioni consiliari permanenti. 
  • Attività contrattuali dell’Ente. 
  • Catalogazione, pubblicazione raccolta cronologica degli originali di tutti gli atti deliberativi e dirigenziali. 
  • Attività di cui all'art. 97 del d.lgs. n. 267 del 18.08.200 e ss. mm. e ii. e all'art. 14 del Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi. 
  • Gestione del personale ausiliario di supporto agli uffici centrali (personale di anticamera, portieri, uscieri, centralinisti).
  • Informazione, aggiornamento e consulenza degli uffici in ordine alle innovazioni legislative e regolamentari. 
  • Attività di coordinamento e sovrintendenza dei settori funzionali, in caso di assenza del Direttore; gestione dell’archivio (escluso l’archivio storico) e del protocollo. 
  • Attività di coordinamento in materia di privacy (d.lgs. 196/2003); adempimenti in materia di anti corruzione (legge n. 190 del 6.11.2012); attività di coordinamento in materia trasparenza (D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013). 
  • Controllo interno di regolarità amministrativa. 
  • Albo informatico. 

 

Servizio LEGALE
 

Ambito di competenza 

  • Attività di rappresentanza e difesa dell'Ente. 
  • Gestione delle controversie civili e amministrative. 
  • Attività di consulenza ai dirigenti nella definizione delle controversie di lavoro. 
  • Supporto ai dirigenti per la prevenzione del contenzioso civile. 
  • Collaborazione con il Segretariato Generale per le ricerche e studi giuridici. 
  • Elaborazione di relazioni e schemi per la pronuncia di pareri.
  • Istruzione di pratiche comportanti responsabilità dell'Ente verso terzi. 
  • Gestione vertenze espropri in collaborazione con il settore di competenza.  

 

SEGRETERIO GENERALE