Servizio SEGRETERIA GENERALE
Ambito di competenza
- Coordinamento ed organizzazione delle attività di supporto al Consiglio Provinciale, al Presidente, alla Assemblea dei Sindaci ed alle Commissioni consiliari permanenti.
- Attività contrattuali dell’Ente.
- Catalogazione, pubblicazione raccolta cronologica degli originali di tutti gli atti deliberativi e dirigenziali.
- Attività di cui all'art. 97 del d.lgs. n. 267 del 18.08.200 e ss. mm. e ii. e all'art. 14 del Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi.
- Gestione del personale ausiliario di supporto agli uffici centrali (personale di anticamera, portieri, uscieri, centralinisti).
- Informazione, aggiornamento e consulenza degli uffici in ordine alle innovazioni legislative e regolamentari.
- Attività di coordinamento e sovrintendenza dei settori funzionali, in caso di assenza del Direttore; gestione dell’archivio (escluso l’archivio storico) e del protocollo.
- Attività di coordinamento in materia di privacy (d.lgs. 196/2003); adempimenti in materia di anti corruzione (legge n. 190 del 6.11.2012); attività di coordinamento in materia trasparenza (D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013).
- Controllo interno di regolarità amministrativa.
- Albo informatico.
Servizio LEGALE
Ambito di competenza
- Attività di rappresentanza e difesa dell'Ente.
- Gestione delle controversie civili e amministrative.
- Attività di consulenza ai dirigenti nella definizione delle controversie di lavoro.
- Supporto ai dirigenti per la prevenzione del contenzioso civile.
- Collaborazione con il Segretariato Generale per le ricerche e studi giuridici.
- Elaborazione di relazioni e schemi per la pronuncia di pareri.
- Istruzione di pratiche comportanti responsabilità dell'Ente verso terzi.
- Gestione vertenze espropri in collaborazione con il settore di competenza.