COVID E SCUOLA: la Provincia incontra una rappresentanza degli studenti

Pompeo e Sardellitti: importante ascoltare la voce dei ragazzi per individuare soluzioni condivise

Data:
01 Febbraio 2021
Immagine non trovata

Dopo l'incontro di ieri con i dirigenti scolastici, oggi il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, e la consigliera provinciale delegata alla Pubblica Istruzione, Alessandra Sardellitti, hanno incontrato una rappresentanza degli studenti. Presenti Giacomo Felici, coordinatore provinciale della Rete degli Studenti medi di Frosinone e Damiano Egidi, rappresentante di Istituto e di Consulta.

 

Al centro del confronto le criticità evidenziate dagli studenti, principalmente relative al doppio turno di lezione e alle difficoltà riscontrate per i trasporti che, di fatto, creano non pochi disagi soprattutto ai ragazzi che vivono in città e paesi diversi da quelli in cui sono ubicati gli istituti scolastici.
 

Un incontro utile e molto collaborativo – hanno sottolineato Pompeo e Sardellitti – che si inserisce in un ciclo di riunioni con i diversi soggetti coinvolti nel settore scuola e che ha fornito ulteriori spunti per risolvere le criticità esistenti sulle modalità di lezione e trovare soluzioni condivise.

Anche a loro abbiamo chiesto un documento in cui, a fronte delle emergenze riscontrate, possano indicare eventuali proposte migliorative dell’attuale situazione, soprattutto per quanto concerne l’alternanza di lezioni in presenza e didattica a distanza.

La settimana prossima
– hanno concluso il presidente e la consigliera – riceveremo le rappresentanze sindacali e poi provvederemo a stilare un report da sottoporre all'attenzione del Prefetto. Vogliamo ringraziare gli studenti per la responsabilità e l'impegno che stanno dimostrando in un momento complesso e delicato come quello che stiamo vivendo, assicurando il nostro ruolo e la collaborazione del nostro Ente”.

 

Frosinone, 29 gennaio 2021

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 07 Luglio 2021