“Desidero ringraziare l’amministratore delegato di ANAS SpA, Claudio Andrea Gemme per la pronta risposta alla mia comunicazione dei giorni scorsi. L’ad, in una nota pervenuta oggi, infatti, ha accolto favorevolmente la possibilità di approfondire i temi degli interventi di viabilità che riguardano il territorio della Provincia di Frosinone nell’ambito di uno specifico incontro”, lo ha dichiarato il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano.
“La Riqualificazione della Monti Lepini-Terracina, - ha spiegato Di Stefano - la Messa in sicurezza della Strada ANAS 749 “Sora-Cassino” con la necessità di programmare il raddoppio delle corsie per potenziare il collegamento tra l’economia del mare e quella dell’entroterra e il completamento della Ferentino-Sora-Avezzano, sono interventi essenziali per l’ammodernamento dell’infrastruttura viaria della nostra provincia.
L’incontro, che avverrà nell’ambito di una nuova convocazione del Comitato per Crescita e lo Sviluppo Sostenibile, vedrà Anas SpA, come comunicato dall’amministratore delegato Gemme, rappresentata dall’Avv. Valeria Venuto, direttore dei Rapporti Istituzionali e dal Responsabile della Struttura Territoriale Anas del Lazio, Ing. Marco Moladori”. “Abbiamo il compito, insieme al Comitato di lavorare con determinazione affinché nuove opere infrastrutturali siano realizzate nella nostra provincia. Il fine è quello di rendere il territorio sempre più appetibile per gli investimenti di nuove realtà imprenditoriali e in grado di poter aprire una nuova stagione all’insegna dello sviluppo economico e sociale”, ha concluso il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano.