La consigliera comunale di Pico, Rossana Carnevale, da oggi è anche consigliera provinciale. È subentrata a Riccardo Ambrosetti che, nei giorni scorsi, ha dovuto rinunciare al suo scranno a Palazzo Jacobucci per assumere l’incarico di vicesindaco ad Anagni. Il suo ingresso è stato votato all’unanimità dell'assise provinciale che si è riunita questa mattina. A lei gli auguri di buon lavoro del presidente Luca Di Stefano.
Tre gli argomenti all’ordine del giorno, illustrati dal coordinatore dei lavori d’aula, Gianluca Quadrini, e trattati dall’assemblea. Al primo punto la surroga di Riccardo Ambrosetti a cui è subentrata Carnevale, accompagnata da un omaggio floreale del presidente Di Stefano. Al secondo e terzo punto due sdemanializzazioni.
I lavori sono cominciati con un minuto di silenzio per la recente scomparsa dell’avvocato Gianrico Ranaldi. È seguito l’intervento del presidente Di Stefano che ha rinnovato le condoglianze al consigliere Gino Ranaldi e alla famiglia. Quindi si è complimentato con Ambrosetti per il grande risultato elettorale raggiunto ad Anagni, che lo ha portato a ricoprire il ruolo di vicesindaco. Quindi ha augurato buon lavoro alla consigliera Carnevale.
A chiusura dei lavori il Presidente Luca Di Stefano ha detto: “Siamo in fase di assegnazione delle deleghe. Mi aspetto da ognuno di voi un grande impegno e una significativa presenza per risolvere le problematiche e attuare le linee programmatiche”.