La Legge n. 69 del 18 giugno 2009 riconosce l'effetto di pubblicità legale solamente agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici. In particolare l’art. 32, comma 1 della legge ha sancito che “a far data dal 1 gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.
Il successivo comma 5 dello stesso art. 32 precisa “a decorrere dal 1 gennaio 2011 le pubblicazioni effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale”.
Ai sensi delle stesse disposizioni normative, la Provincia di Frosinone ha istituito l'Albo telematico per la pubblicità legale degli atti prevista per legge e per informazione ai cittadini sulle attività dell'ente: l'Albo Pretorio.
Nella sezione "Archivio delle pubblicazioni" sono stati riportati gli estratti delle pubblicazioni più importanti, già pubblicate nell'Albo Pretorio, per una maggiore visibilità e pubblicità.