L’iniziativa, in calendario per il prossimo 19 novembre presso la sede della Provincia di Frosinone, è realizzata con la preziosa collaborazione delle Agenzie Nazionali Erasmus+ Isfol ed Erasmus + Indire che gestiscono il programma in Italia per conto della Commissione europea, negli ambiti affrontati dal seminario, più specificamente: istruzione scolastica ed educazione degli adulti (Indire); istruzione e formazione professionale (Isfol).
Obiettivo specifico dell’incontro è fornire ai partecipanti indicazioni pratiche sulle azioni di Erasmus+ gestite da Indire e da Isfol, ciascuna per gli specifici ambiti di competenza, e sulle procedure da seguire per candidare un progetto, con particolare riferimento alle priorità e agli obiettivi fissati per il 2016.
L’evento si rivolge ad un’ampia platea di destinatari, interessati ad approcciarsi alla progettazione europea o a migliorare la qualità della loro progettazione per poter usufruire delle molteplici opportunità di promuovere un apprendimento più innovativo e di qualità, attraverso esperienze di mobilità e di networking utili a favorire la modernizzazione ed una maggiore internazionalizzare delle istituzioni educative e formative locali.
Il target di riferimento include: docenti, dirigenti scolastici, personale in genere degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, enti/organizzazioni e tutti gli organismi che a vario titolo si occupano di VET (Vocational Education and Training - istruzione e formazione professionale).
I lavori saranno articolati in due sessioni, una mattutina dedicata alla presentazione dell’Agenzia Nazionale Isfol, ed una pomeridiana curata dall’Agenzia Nazionale Indire.
La partecipazione è libera. E’ gradita, tuttavia, la comunicazione dell’adesione. A tal fine, è possibile inviare il modulo appositamente predisposto all’indirizzo e.mail: info@europedirectfrosinone.it, oppure via fax al n. 0775 219287.
Nel caso di più partecipanti provenienti da uno stesso Istituto/ente, si può scegliere se inviare singole schede individuali oppure il modulo “scheda di partecipazione di gruppo"
Frosinone, 9 novembre 2015