Seminario Istruzione e formazione in Europa: opportunità del programma ERASMUS +

Europe Direct Frosinone, il centro di informazione europea ospitato dalla Provincia di Frosinone ed appartenente alla rete coordinata dalla Commissione europea, organizza un seminario informativo per presentare le opportunità offerte dal programma comunitario Erasmus+ nei settori dell’Istruzione e della Formazione Professionale

Data di pubblicazione:
23 Ottobre 2020
Seminario Istruzione e formazione in Europa: opportunità del programma ERASMUS +

L’iniziativa, in calendario per il prossimo 19 novembre presso la sede della Provincia di Frosinone, è realizzata con la preziosa collaborazione delle Agenzie Nazionali Erasmus+ Isfol ed Erasmus + Indire che gestiscono il programma in Italia per conto della Commissione europea, negli ambiti affrontati dal seminario, più specificamente: istruzione scolastica ed educazione degli adulti (Indire); istruzione e formazione professionale (Isfol).

Obiettivo specifico dell’incontro è fornire ai partecipanti indicazioni pratiche sulle azioni di Erasmus+ gestite da Indire e da Isfol, ciascuna per gli specifici ambiti di competenza, e sulle procedure da seguire per candidare un progetto, con particolare riferimento alle priorità e agli obiettivi fissati per il 2016.

L’evento si rivolge ad un’ampia platea di destinatari, interessati ad approcciarsi alla progettazione europea o a migliorare la qualità della loro progettazione per poter usufruire delle molteplici opportunità di promuovere un apprendimento più innovativo e di qualità, attraverso esperienze di mobilità e di networking utili a favorire la modernizzazione ed una maggiore internazionalizzare delle istituzioni educative e formative locali.

Il target di riferimento include: docenti, dirigenti scolastici, personale in genere degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, enti/organizzazioni e tutti gli organismi che a vario titolo si occupano di VET (Vocational Education and Training - istruzione e formazione professionale).

I lavori saranno articolati in due sessioni, una mattutina dedicata alla presentazione dell’Agenzia Nazionale Isfol, ed una pomeridiana curata dall’Agenzia Nazionale Indire.

La partecipazione è libera. E’ gradita, tuttavia, la comunicazione dell’adesione. A tal fine, è possibile inviare il modulo appositamente predisposto all’indirizzo e.mail: info@europedirectfrosinone.it, oppure via fax al n. 0775 219287.

Nel caso di più partecipanti provenienti da uno stesso Istituto/ente, si può scegliere se inviare singole schede individuali oppure il modulo “scheda di partecipazione di gruppo"

Frosinone, 9 novembre 2015

Ultimo aggiornamento

Martedi 16 Marzo 2021