Linee Guida per l’Autorizzazione Unica Ambientale

La Provincia organizza webinar per gli uffici Suap dei Comuni

09 Luglio 2021
Linee Guida per l’Autorizzazione Unica Ambientale

Partiranno il prossimo 12 luglio 2021 e saranno articolati in quattro date nelle quali sono stati suddivisi i gruppi degli Uffici Suap dei Comuni. Si tratta di webinar formativi e informativi che la Provincia di Frosinone ha organizzato a seguito della redazione delle nuove ‘Linee guida A.U.A.’, il vademecum realizzato in collaborazione con Unindustria e Arpa Lazio.

Questa guida si pone l'obiettivo di rappresentare anche un valido strumento a disposizione dei SUAP comunali, attraverso una check list volta a facilitare il controllo formale delle istanze presentate e ad assicurare un corretto avvio del procedimento, che contribuisca a generare un fluido ed efficace iter istruttorio. Al fine di garantire agli uffici SUAP il supporto necessario, la Provincia di Frosinone ha, quindi, programmato appositi incontri online volti a fornire idoneo sostegno nella fase prodromica della nuova procedura.

Si inizia lunedì 12 luglio 2021 con il primo gruppo, dalle 10.30 alle 12.30; si prosegue martedì 13 luglio 2021  con il secondo gruppo (sempre con lo stesso orario); lunedì 19 luglio 2021 toccherà al terzo gruppo e, infine, il quarto gruppo nella giornata di giovedì 22 luglio 2021.

Frosinone, 9 luglio 2021