La Provincia per l’ambiente: rinnovato il PARCO AUTO con 34 VEICOLI IBRIDI

Il presidente Pompeo: un passo importante nel percorso di TRANSIZIONE ECOLOGICA

Data:
19 Maggio 2021
Immagine non trovata

Trentaquattro veicoli a basso impatto ambientale per ridurre le emissioni e contribuire al risanamento della qualità dell’aria. Grazie all'assegnazione di un finanziamento di 500.000 euro, la Provincia di Frosinone ha messo in campo una vera e propria ‘svolta green’, provvedendo a rinnovare il proprio parco auto, con l'acquisto di Lancia Y e Fiat Panda Van, tutte ibride.

Da oggi, dunque, l'Ente di piazza Gramsci, impegnato su più fronti a combattere l’inquinamento nel rispetto dell’ambiente e attraverso l'adozione di misure volte alla promozione dello sviluppo ecosostenibile, potrà contare su mezzi nuovi e minimamente inquinanti.

Non si tratta soltanto di un'azione di ‘svecchiamento’ dei veicoli a disposizione dell'Ente – è il commento del presidente Antonio Pompeo, che ieri mattina ha simbolicamente consegnato le nuove auto ai dipendenti del Settore Viabilità – ma di un passo importante verso il percorso della transizione ecologica, fondamentale non soltanto per il nostro ambiente ma, soprattutto, per il futuro dei nostri figli e delle generazioni che verranno.

L'impegno della Provincia è massimo anche in questo settore, come dimostrano i numerosi interventi messi in campo anche durante la pandemia, non ultima l’attivazione dello Sportello Ambiente per i Comuni, le imprese e i cittadini”.

 

Frosinone, 19 maggio 2021

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 26 Luglio 2021