Da questa mattina l'App della Provincia di Frosinone è online

I link per scaricare l'App dalle due piattaforme iOS ed Android

03 Febbraio 2021
Da questa mattina l'App della Provincia di Frosinone è online

L’applicazione si pone come un nuovo strumento strutturato per la tecnologia mobile, in grado di garantire una comunicazione efficace, immediata e costante tra l’Amministratore pubblico ed il cittadino.

Attraverso lo strumento mobile il cittadino potrà usufruire, in ogni istante e soprattutto in ogni luogo, di informazioni utili sull’amministrazione del territorio e delle iniziative culturali più interessanti.

Il cittadino, oltre ad ottenere in tempo reale l’informazione, potrà geolocalizzare la propria posizione in relazione ai vari punti d’interesse di cui è ricca la Provincia di Frosinone e calcolare il percorso più veloce per raggiungerli; non solo informazione e geolocalizzazione ma anche contenuti specifici che riguardano il punto che ha suscitato l’interesse del cittadino o del turista, di cui si tratterà in seguito e in modo dettagliato (marketing territoriale efficace).

I tre concetti fondamentali su cui poggia l’App sono:

• concentrazione: tutte le informazioni sono concentrate in un solo dispositivo;
  • immediatezza: lo strumento mobile permette una costante ed efficiente propagazione delle “news” della Provincia di Frosinone;
  • efficacia: la possibilità di raggiungere un numero importante di stakeholders.

La Provincia potrà raggiungere, attraverso un nuovo strumento di comunicazione tecnologicamente avanzato, tutte le categorie di:

• Cittadini
  • Utenti dei servizi
  • Turisti
  • Partecipanti ed organizzatori delle iniziative culturali
  • Imprese / Associazioni / Informagiovani

Di seguito i link per il download:

iOS

Android