Il presidente di Upi Lazio Antonio Pompeo ha nominato, a seguito del Consiglio direttivo del 26 gennaio scorso, il nuovo direttore generale dell'associazione Gaetano Palombelli, che subentra al già dg Adriano Marini, ora in pensione.
“Voglio formulare a Gaetano Palombelli, già responsabile Istituzionale, Personale, Statistica dell’Upi nazionale, i miei migliori auguri per il nuovo incarico di direttore generale. Una figura importante all'interno dell’Unione, che conosce perfettamente problemi e limiti che le Province hanno dovuto affrontare dalla legge di riordino 56/2014 e le cui competenze e professionalità saranno preziose per affrontare il percorso intrapreso dall’Upi nel senso di una riforma organica degli Enti anche a livello regionale. Ringrazio, infine, il direttore uscente, Adriano Marini, per l'egregio lavoro svolto”.
Da parte sua il direttore generale Palombelli ha ringraziato il presidente Pompeo per la fiducia e la stima riservategli, assicurando il continuo impegno nell'esclusivo interesse della valorizzazione delle Province, sempre più considerate ‘Case dei comuni’ e punto di riferimento dei territori in esse ricompresi.
Frosinone, 2 febbraio 2021