'Sulla Buona Strada', La Provincia interviene ad Arpino, sulla SP 232, in contrada Vuotti, dando il via ai lavori

I lavori prevedono, in particolare, la fresatura, la bitumazione della carreggiata e la configurazione delle sezioni stradali in modo da evitare il ristagno delle acque superficiali.

Data di pubblicazione:
10 Aprile 2025
'Sulla Buona Strada', La Provincia interviene ad Arpino, sulla SP 232, in contrada Vuotti, dando il via ai lavori

Nel primo pomeriggio di oggi il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, ha visitato il cantiere che si è aperto questa mattina in un tratto di strada particolarmente frequentato della SP 232, sito in contrada Vuotti ad Arpino,  e che negli anni è stato purtroppo testimone di drammatici incidenti. I lavori prevedono, in particolare, la fresatura, la bitumazione della carreggiata e la configurazione delle sezioni stradali in modo da evitare il ristagno delle acque superficiali. Azioni fondamentali proprio per la prevenzione dei sinistri. Inoltre è prevista la riquotatura dei chiusini dei pozzetti presenti sulla carreggiata stradale, la formazione di segnaletica orizzontale di ripasso e di primo impianto, costituita da linee di margine e centrali, nonché da scritte e simboli per stop e canalizzazioni, nonché la posa in opera di segnaletica verticale, costituita da segnali di pericolo, di indicazione e di prescrizione, prevalentemente in sostituzione e/o integrazione di quella esistente.

Insieme al Presidente Di Stefano, erano presenti il Vicesindaco di Arpino, Massimo Sera, e l'Assessore alle Manutenzione, Bruno Biancale.
 "I lavori di rifacimento della Strada Provinciale 232 sono un ulteriore e significativo passo del progetto "Sulla buona strada", che abbiamo voluto fortemente sull'intero territorio per migliorare in maniera significativa la sicurezza e la percorribilità di tutte le nostre strade. - ha commentato il Presidente Di Stefano - Mi preme ringraziare l'intera struttura della Provincia e in particolare il dirigente del settore, Ing. Tommaso Michele Secondini, per il lavoro instancabile svolto ogni giorno. Un ringraziamento anche all'Amministrazione Comunale di Arpino, al Consigliere Provinciale e coordinatore dei Lavori d’Aula, Gianluca Quadrini e al consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Luigi Vittori per il supporto e la grande sinergia che abbiamo riscontrato per la realizzazione di questo intervento".

Ultimo aggiornamento

Venerdi 11 Aprile 2025