Scomparsa del Senatore ROMANO MISSERVILLE, il cordoglio del presidente Pompeo

“Uomo di elevata caratura professionale e morale interprete eccellente del binomio giustizia-politica”

14 Gennaio 2021

Una figura di indiscusse capacità professionali ma anche di indubbie doti umane, che ha saputo conciliare il ruolo di avvocato con il costante e vivo interesse per la vita pubblica, fornendo un esempio illuminante non soltanto nell’ambito forense ma anche nella sfera sociale e politica. Eleganza, vena sarcastica, galanteria e raffinato umorismo ne hanno fatto un personaggio che ha segnato un lungo periodo della nostra provincia, ricevendo stima, fiducia e apprezzamento diffusi.

Così il presidente della Provincia, l'avvocato Antonio Pompeo, ricorda il senatore Romano Misserville, scomparso la notte scorsa all'età di 86 anni. Avvocato penalista dal 1959 e cassazionista dal 1978, Misserville è stato attivamente impegnato in politica, nella destra ciociara, fondatore del movimento ‘Destra di Popolo’. È stato cofondatore e presidente della Camera penale, sezione di Frosinone. Venne eletto vice presidente vicario del Senato. Nel 2004 è stato insignito del riconoscimento della Toga d'oro.

Alla famiglia Misserville, al figlio Filippo, al genero Biagio Cacciola giungano le mie più sentite condoglianze nel ricordo di un uomo che a diritto sarà ricordato come protagonista indiscusso della storia politica, sociale e culturale del nostro territorio” ha concluso Pompeo.

Frosinone, 14 gennaio 2021

Venerdi 25 Giugno 2021