Inaugurata la nuova caserma dei Carbinieni a Fontana Liri

Presente il Consigliere Provinciale Gianluca Quadrini: "Garantirà migliori condizioni di lavoro per i militari e una maggiore sicurezza per i cittadini".

21 Marzo 2024
Inaugurata la nuova caserma dei Carbinieni a Fontana Liri

Il Consigliere provinciale con delegata al Coordinamento dei Lavori d’Aula, Gianluca Quadrini ha partecipato, ieri mattina, alla cerimonia di inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri di Fontana Liri. Alla presenza del Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Andrea TAURELLI SALIMBENI, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone Colonnello Gabriele MATTIOLI, Sdel indaco di Fontana Liri, Dr. Gianpio Sarracco, del Prefetto di Frosinone, Dr. Ernesto Liquori, e di numerose autorità civili, militari e religiose. Presente una rappresentanza dei ragazzi della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I^ Grado di Fontana Liri e studenti dell’Istituto Comprensivo “Marco Tullio Cicerone” di Arpino. Madrina dell’evento, la professoressa Santina Maria Loreta Pistilli, illustre cittadina fontanese, Presidente del “Centro Studi Marcello Mastroianni”.

“Questa inaugurazione rappresenta un importante traguardo per il nostro territorio e per la comunità di Fontana Liri. È testimonianza  - ha spiegato il consigliere Quadrini - dell’impegno costante delle istituzioni nel garantire sicurezza e protezione dei cittadini.” La nuova caserma è stata costruita con standard moderni, antisismica di quarto livello e pronta a diventare una delle più fruibili della regione, garantendo così migliori condizioni di lavoro per i militari e una maggiore sicurezza per i cittadini. Un ringraziamento all’amministrazione comunale di Fontana Liri e al suo Sindaco, Gianpio Sarraco, per aver concesso e aver ristrutturato i locali dell’ex scuola elementare per ospitare la caserma. Questa diventerà un punto di riferimento per tutta la provincia, un luogo in cui i cittadini potranno trovare supporto e protezione. Un ringraziamento a tutte le forze dell’arma dei Carabinieri e al comandante De Innocentis che con dedizione, costanza e grande responsabilità hanno sempre garantito la loro presenza per l’intera comunità”.

Giovedi 21 Marzo 2024