Alla Provincia di Frosinone sarà conferita la Medaglia d'Oro al Merito Civile

Il Presidente Di Stefano: "La cerimonia sarà organizzata il prossimo 25 Aprile alla presenza del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi

Data di pubblicazione:
21 Marzo 2024
Alla Provincia di Frosinone sarà conferita la Medaglia d'Oro al Merito Civile

 Il Ministero dell’Interno conferirà alla Provincia di Frosinone la Medaglia d’oro al merito civile in virtù delle immani sofferenze subite e alla straordinaria resilienza dimostrata in occasione dei tragici avvenimenti che hanno martoriato il territorio durante la seconda guerra mondiale, negli anni 1943 e 1944. Ne ha data comunicazione il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, direttamente al Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, durante un incontro svoltosi nei giorni scorsi al Viminale.

«Desidero ringraziare a nome di tutti i cittadini della provincia, il Ministro Piantedosi - ha detto il Presidente Di Stefano - che ha curato, con grande entusiasmo e abnegazione, tutte le iniziative che hanno portato al conferimento di questo prestigioso riconoscimento per il nostro territorio. Il prossimo 25 Aprile a Palazzo Jacobucci organizzeremo, grazie all’importante ausilio del Ministero dell’Interno e della Prefettura di Frosinone, una cerimonia per la consegna ufficiale della Medaglia d'oro al merito civile a cui prenderà parte lo stesso Ministro Piantedosi. Renderemo omaggio alla memoria delle vittime, onoreremo il coraggio dei sopravvissuti e continueremo a custodire nel nostro cuore il patrimonio di sacrificio e di speranza che ci ha portati fino a qui», ha concluso il Presidente della Provincia Luca Di Stefano.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 21 Marzo 2024