Gli auguri di Buon Natale del Presidente Luca Di Stefano

« Spero che questi momenti di festa ci ispirino a coltivare la compassione, la comprensione reciproca e il senso di appartenenza che ci rendono una comunità unita.»

24 Dicembre 2023
Gli auguri di Buon Natale del Presidente Luca Di Stefano

In questo periodo di gioia e riflessione, desidero rivolgermi a voi a nome dell'intera amministrazione provinciale. Le festività natalizie ci offrono l'opportunità di condividere momenti speciali con le persone care e di riflettere sulle esperienze vissute nell'anno appena trascorso.

È un privilegio per me, in veste di presidente della Provincia, augurarvi un sereno Natale e un prospero anno nuovo. Questa stagione ci offre la possibilità di rafforzare i legami comunitari, apprezzare la diversità che arricchisce il nostro territorio e manifestare solidarietà verso coloro che potrebbero trovarsi in situazioni più difficili.

Sono stati mesi di ripresa dopo gli ultimi difficili anni legati alla pandemia, allo scoppio della guerra in Ucraina. Poi il conflitto in Medio Oriente. Il nostro territorio, come tutto il resto del mondo, ha dovuto fare i conti con i cambiamenti, con le difficoltà, con le nuove esigenze e i nuovi obiettivi. Abbiamo posato la prima pietra di un sentiero importante che percorreremo tutti insieme, un viaggio iniziato alcune settimane fa con gli Stati Generali. Il confronto sia alla base di un nuovo inizio, un primo passo per ripensare il nostro territorio, le nostre comunità, il modo che abbiamo di vivere quotidianamente questa provincia. Apprezzare le eccellenze e mostrarle al mondo, fare in modo che possano fare da traino alle piccole realtà nei diversi ambiti: industriali, artigianali, culturali, sociali.

Un pensiero condiviso è un pensiero ancora più forte e, dove si incontrano ostacoli e una parte non ce la fa, ci sarà qualcuno più forte a sostenere entrambi. A vincere è sempre una squadra.

A tutti voi, alle famiglie, a chi è solo, a chi ha paura per il futuro, a chi ha visioni lungimiranti, a chi ha nostalgia del passato, a chi spera nel futuro. Ai grandi, ai più piccoli. A tutti voi auguro un sereno Natale.

Luca Di Stefano

Presidente della Provincia di Frosinone