Il Presidente della Provincia Luca Di Stefano in Prefettura per la cerimonia del 4 novembre

Alla presenza di sua eccellenza il Prefetto, Ernesto Liguori e numerose autorità civili, militari e religiose

04 Novembre 2023

Il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano ha partecipato, questa mattina, in Prefettura alle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza di sua eccellenza il Prefetto, Ernesto Liguori e numerose autorità civili, militari e religiose. «L'unità nazionale - ha detto il Presidente Di Stefano - è un valore fondamentale per la nostra società. In un momento storico in cui le divisioni e le polarizzazioni sembrano prevalere, è importante ricordare che solo attraverso l'unità possiamo affrontare le sfide che ci attendono. Dobbiamo lavorare insieme, superando le differenze e le divergenze, per costruire un futuro migliore per tutti. Le forze armate svolgono un ruolo cruciale nella difesa del nostro Paese. I nostri soldati, marinai, aviatori e carabinieri sono pronti a sacrificarsi per proteggere la nostra libertà e la nostra sicurezza. Dobbiamo essere grati per il loro impegno e il loro coraggio, e dobbiamo sostenerli nel miglior modo possibile. In questa giornata è giusto ricordare coloro che hanno perso la vita in difesa della nostra nazione. I nostri caduti sono eroi che hanno sacrificato tutto per proteggere ciò che abbiamo di più caro. Dobbiamo onorare la loro memoria e assicurarci che il loro sacrificio non sia mai dimenticato. Ma la Giornata dell'unità Nazionale e delle Forze Armate non è solo un momento di riflessione, è anche un'occasione per festeggiare. Festeggiamo la nostra identità nazionale, la nostra cultura e le nostre tradizioni. Festeggiamo la nostra capacità di superare le avversità e di guardare al futuro con speranza».

Lunedi 06 Novembre 2023