Giornata Internazionale della Pace, l'intervento del Presidente della Provincia Luca Di Stefano

21 Settembre 2023

Nata oltre quarant’anni fa, la #GiornataInternazionaledellaPace si festeggia ormai il 21 settembre dal 2001. Una ricorrenza speciale che nasce dalla volontà di creare un giorno all’insegna della pace mondiale e della non violenza. «Oggi più che mai, - ha detto il Presidente della Provincia Luca Di Stefano - con una guerra in Ucraina che sta devastando ormai da oltre un anno la popolazione e con i numerosissimi conflitti che si stanno consumando in tutto il mondo, abbiamo una grande responsabilità. Quella di tutelare il futuro dei bambini che vivono stretti nella morsa della guerra e quella di riportare la Pace, il dialogo e il rispetto tra etnie e popolazioni. Non c’è stato, non c’è e non ci sarà mai un motivo valido per cui armarsi e combattere contro i propri simili. La vita ha un valore immenso e la Pace è una priorità per ciascuno di noi»

Giovedi 21 Settembre 2023