A Palazzo Jacobucci la mostra del pittore Alberto Spaziani

Opera instancabilmente nel settore dell’Arte cercando sempre e comunque di potenziare il fermento culturale del territorio per valorizzare artisticamente la “sua” provincia.

Data di pubblicazione:
18 Settembre 2023
A Palazzo Jacobucci la mostra del pittore Alberto Spaziani

Palazzo Jacobucci ospita fino al 20 settembre la mostra del celebre artista frusinate Alberto Spaziani. Sono esposti quadri e disegni che abbracciano un percorso artistico di 60 anni di attività e che rappresentano uno spaccato della società e della storia del nostro territorio. 
 
Spaziani ha operato instancabilmente nel settore dell’Arte cercando sempre e comunque di potenziare il fermento culturale del territorio per valorizzare artisticamente la “sua” provincia.
Le sue opere costituiscono testimonianza certa di una valenza socio culturale di notevole spessore, alcune inamovibili come i “murales”, i monumenti, le installazioni e le decorazioni di chiese possono essere usufruibili visitando alcuni siti di Frosinone e paesi limitrofi e oltre ( Miecow- Polonia ,Sperlonga – Latina , Maissana – Sp).

«L’arte - hanno detto il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano e il consigliere provinciale delegato alle Attività Culturali Cultura, Luigi Vacana - volge un ruolo fondamentale per la cultura e l’identità di un territorio. Essa Promuovere e valorizzarla significa investire nel patrimonio culturale e sociale di una comunità, arricchendo la vita di tutti i suoi abitanti. Siamo lieti di ospitare la mostra pittorica di Alberto Spaziani nel palazzo della Provincia di Frosinone. Un’artista a tutto tondo che attraverso la sua opera trasmette emozioni, idee e valori. Uno dei simboli indiscussi della creatività della nostra terra. 
La Provincia sente il dovere di valorizzare tutte le forme d’arte presenti sul territorio perché sono mezzi di espressione e comunicazione che ci permettono di promuovere la Ciociaria, la sua storia e la sua identità”. 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 18 Settembre 2023