La vicepresidente Valentina Cambone in rappresentanza del presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha incontrato l’avvocato Alessandro Terrinoni presidente dell’OTUC, l’organismo per la tutela degli utenti e consumatori del servizio idrico. È costituito da esperti delle associazioni di consumatori riconosciute ed ha poteri di controllo e vigilanza sulla qualità dei servizi resi dal Gestore del servizio idrico.
“L’Otuc è un organismo fondamentale per la tutela degli utenti del servizio idrico della nostra Provincia - ha detto la vicepresidente Valentina Cambone -. Pertanto di comune accordo con il presidente e i rappresentanti dell’organismo abbiamo concordato, dopo l’incontro odierno, che nel prossimo mese di settembre intraprenderemo l’iter il rinnovo delle cariche sociali. Un’azione essenziale per garantire all’Otuc di tornare a pianificare azioni volte al raccoglimento delle istanze dei cittadini di questa porzione di territorio”.
All’Otuc, infatti, spetta la lavorazione di centinaia di pratiche e casi relativi al servizio idrico. Bollette ritenute dagli utenti troppo alte, voci in fattura contestate o anche semplici incomprensioni o malintesi.