Iniziati i lavori per la sistemazione del piano viabile sulla SP 201 "Accesso al Lago di Canterno" nel Comune di Trivigliano

12 Luglio 2023

Cominciati i lavori di sistemazione del piano viabile della Strada provinciale 201 "Accesso al Lago di Canterno", nel territorio del Comune di Trivigliano. Questo importante intervento dell’Amministrazione provinciale di Frosinone fa parte della campagna "Sulla Buona Strada" che mira a garantire la sicurezza dei cittadini attraverso la manutenzione e il miglioramento delle infrastrutture viarie.

L’investimento previsto per i lavori di sistemazione del tratto stradale compreso tra il Km 0+500 e il Km 1+420 ammonta a 102mila euro. La Strada provinciale 201, con una lunghezza di 7 chilometri e 700 metri, attraversa la Riserva Naturale Regionale del Lago di Canterno e svolge un ruolo fondamentale nel collegamento tra la Strada regionale 155 "Prenestina" nel territorio del Comune di Trivigliano e il centro abitato del Comune di Fumone. Senza contare che è frequentata quotidianamente da un notevole volume di traffico, sia locale che turistico.

Gli interventi in corso sono stati predisposti dalla Provincia per eliminare gli evidenti segni di degrado presenti sulla pavimentazione, dovuti all’usura e all’azione degli agenti ambientali e meteorologici, che compromettevano l’aderenza dei veicoli in transito, rappresentando un potenziale pericolo per la sicurezza pubblica. Le opere comprendono la risagomatura della carreggiata stradale con la posa di uno strato di collegamento binder, la realizzazione di un nuovo manto d’usura e l’applicazione della segnaletica stradale orizzontale.

Questo intervento è parte integrante della nostra campagna 'Sulla Buona Strada', che mira a garantire la sicurezza dei cittadini attraverso il miglioramento delle infrastrutture viarie – ha detto il presidente dell'Amministrazione provinciale di Frosinone, Luca Di Stefano -. La sistemazione di questo tratto stradale contribuirà a ridurre i rischi per la pubblica incolumità e a garantire un transito più agevole e sicuro per tutti coloro che lo percorrono”.

Stiamo investendo nella sicurezza stradale e nel benessere dei nostri cittadini – ha aggiunto il consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Enrico Pittiglio - Continueremo a lavorare per mantenere le nostre strade in ottime condizioni e garantire una viabilità efficiente e sicura”.

Mercoledi 12 Luglio 2023