Sulla Buona Strada, Avviati i lavori per l’ampliamento della sede stradale sulla SP 143

L’intervento porterà a un miglioramento della percorribilità e garantirà una maggiore sicurezza per i residenti e gli utenti.

30 Giugno 2023

Avviati nella mattinata del 28 giugno 2023 i lavori di ampliamento sulla strada provinciale S.P. 143 “Accesso a Villa Santa Lucia”, nel tratto compreso tra il chilometro 4+500 e il chilometro 4+700. Gli interventi in corso sono ricompresi nella programmazione dell’Amministrazione provinciale di Frosinone volta a garantire la mobilità in sicurezza, nell’ambito della campagna “Sulla Buona Strada”. Il tratto viario interessato dalle opere, infatti, presentava una strozzatura del corpo stradale compromettendo la percorribilità in entrambi i sensi di marcia.

L’intervento è parte di un più ampio progetto dell’Amministrazione provinciale che ha destinato un investimento complessivo di oltre 500mila euro per lavori di manutenzione di diverse strade provinciali. Questi tratti viari, nel corso degli anni e a causa di diverse circostanze, hanno subìto danni e cedimenti che richiedevano un intervento tempestivo. L’ampliamento della sede stradale porterà a un miglioramento della percorribilità e garantirà una maggiore sicurezza per i residenti e gli utenti.

Il presidente della Provincia di FrosinoneLuca Di Stefano, ha commentato: “Siamo lieti di aver dato inizio a questi lavori di ampliamento sulla S.P. 143. L’obiettivo principale è quello di migliorare la viabilità e garantire la sicurezza dei cittadini. Continueremo a lavorare tramite la campagna ‘Sulla Buona Strada’ per assicurare un territorio efficiente e sicuro per tutti”.

Enrico Pittiglio, Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, ha aggiunto: “Il nostro impegno è quello di migliorare costantemente le infrastrutture stradali, ascoltando le esigenze dei cittadini e intervenendo tempestivamente. Continueremo a monitorare attentamente lo stato delle strade provinciali e ad attuare i necessari interventi di manutenzione”.

La Provincia di Frosinone prosegue, quindi, nel suo impegno per il potenziamento delle infrastrutture stradali, investendo risorse significative per assicurare una rete viaria efficiente e sicura per tutti i cittadini. La campagna ‘Sulla Buona Strada’ rappresenta un importante passo avanti verso una provincia più accessibile e moderna.

Venerdi 30 Giugno 2023