L'Amministrazione Provinciale di Frosinone sfida l'infestazione vegetale per garantire la sicurezza dei ponti

Sono interessati dagli interventi l’accesso a Casalattico, l’accesso a Picinisco, Atina-Casalvieri, Settefrati- Canneto, Cominia e Sora-Incoronata-Veroli.

Data di pubblicazione:
22 Giugno 2023
L'Amministrazione Provinciale di Frosinone sfida l'infestazione vegetale per garantire la sicurezza dei ponti

L’Amministrazione Provinciale di Frosinone sta attualmente procedendo con i lavori di rimozione della vegetazione infestante allo scopo di garantire la sicurezza e il monitoraggio dei ponti esistenti nella viabilità di competenza provinciale.

Come parte dell’importante progetto di manutenzione delle infrastrutture, nell’ambito della campagna “Sulla Buona Strada”, l’Amministrazione provinciale ha commissionato l’esecuzione del servizio di rimozione della vegetazione infestante a ditte specializzate nel settore per consentire le ispezioni e il monitoraggio dei ponti presenti sul territorio provinciale, nei tratti che includono l’accesso a Casalattico, l’accesso a Picinisco, Atina-Casalvieri, Settefrati-Canneto, Cominia e Sora-Incoronata-Veroli.

 “La rimozione della vegetazione infestante non solo favorisce una migliore visibilità e accessibilità ai ponti, ma anche la prevenzione di potenziali rischi per la circolazione stradale”, è il commento del presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano.

Le principali attività previste comprendono il taglio dell’erba con la raccolta del materiale di risulta e il trasporto a una discarica autorizzata, il decespugliamento della vegetazione infestante con l’utilizzo di mezzi meccanici idonei e falcetto a mano, nonché la rimozione dell’edera infestante.

 “L’Amministrazione provinciale è impegnata nella tutela e manutenzione delle infrastrutture stradali – conclude Di Stefano - garantendo la sicurezza e il corretto funzionamento dei ponti nella provincia di Frosinone”.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 22 Giugno 2023