Questa giornata rappresenta un'importante occasione per riflettere sull'importanza della tutela dell'ambiente e per promuovere azioni concrete per la salvaguardia del nostro pianeta.
Siamo consapevoli dell'importanza di proteggere il nostro territorio e di promuovere uno sviluppo sostenibile. La nostra provincia è ricca di risorse naturali e paesaggistiche, che rappresentano un patrimonio da preservare per le generazioni future.
“Per fare ciò - ha detto il Presidente della Provincia Luca Di Stefano - sara fondamentale continuare a sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali attraverso la collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio. Siamo convinti che la tutela dell'ambiente sia un impegno che coinvolge tutti, dalle istituzioni ai singoli cittadini.
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, invito tutti i cittadini a riflettere sulle proprie azioni quotidiane e sull'impatto che queste hanno su ciò che ci circonda. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per proteggere il nostro pianeta e per garantire un futuro sostenibile ai nostri figli ed hai nostri nipoti”.