Giornata Mondiale dell’Ambiente, le parole del Presidente Luca Di Stefano

05 Giugno 2023
Giornata Mondiale dell’Ambiente, le parole del Presidente Luca Di Stefano

Questa giornata rappresenta un'importante occasione per riflettere sull'importanza della tutela dell'ambiente e per promuovere azioni concrete per la salvaguardia del nostro pianeta.

Siamo consapevoli dell'importanza di proteggere il nostro territorio e di promuovere uno sviluppo sostenibile. La nostra provincia è ricca di risorse naturali e paesaggistiche, che rappresentano un patrimonio da preservare per le generazioni future.

“Per fare ciò - ha detto il Presidente della Provincia Luca Di Stefano - sara fondamentale continuare a sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali attraverso la collaborazione con le scuole e le associazioni del territorio. Siamo convinti che la tutela dell'ambiente sia un impegno che coinvolge tutti, dalle istituzioni ai singoli cittadini.
In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente, invito tutti i cittadini a riflettere sulle proprie azioni quotidiane e sull'impatto che queste hanno su ciò che ci circonda. Siamo tutti chiamati a fare la nostra parte per proteggere il nostro pianeta e per garantire un futuro sostenibile ai nostri figli ed hai nostri nipoti”.

Lunedi 05 Giugno 2023