Oggi celebriamo la Festa della Repubblica, un giorno di grande importanza per il nostro Paese e per la nostra comunità. 2 giugno 1946, una data che segnò l’inizio di una nuova era di democrazia e libertà.
In questi 77 anni, l'Italia ha fatto grandi progressi, diventando una delle nazioni più importanti e influenti del mondo. Abbiamo raggiunto importanti traguardi in campo economico, culturale e sociale, e abbiamo contribuito in modo significativo alla pace e alla stabilità internazionale.
“Come provincia, - ha detto il Presidente Luca Di Stefano - siamo orgogliosi di far parte di questa grande nazione e di contribuire, nei limiti del possibile, al suo sviluppo e al suo benessere. Siamo consapevoli delle sfide che ancora ci attendono, ma siamo pronti a lavorare insieme per affrontarle e superarle. In questa Festa della Repubblica, voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione del nostro Paese e della nostra comunità. Siamo grati per il loro impegno e la loro dedizione alla causa della libertà e della democrazia”.
“In virtù di tutto ciò - ha concluso Luca Di Stefano - invito tutti i cittadini della Provincia di Frosinone a celebrare questo giorno con orgoglio e a rinnovare il nostro impegno per un'Italia sempre più giusta, libera e solidale”.