Presentato a Palazzo Jacobucci "Arnara Summer Experience"

Dieci studenti da tutto il mondo per reimmaginare il centro storico. La manifestazione è patrocinata anche dalla Provincia di Frosinone

Data di pubblicazione:
31 Maggio 2023
Presentato a Palazzo Jacobucci "Arnara Summer Experience"

Presentato "Arnara Summer Experience", 10 studenti da tutto il mondo per reimmaginare il centro storico.

"Ci sono idee che il territorio vorrebbe proprio ascoltare e che davvero sorprendono". Ha sottolineato Luigi Vacana in rappresentanza del presidente Luca Di Stefano. “È il caso della 'Summer Experience' che a breve si terrà ad Arnara - Ha proseguitò - e che è stato presentato oggi in Provincia. Dieci studenti, provenienti da tutto il mondo, saranno impegnati per giorni a studiare il centro storico di Arnara. Un lavoro internazionale promosso dall'Università di Vienna insieme al Comune; per ideare progetti sul tema 'Il Borgo delle Arti Visive', in linea con l'omonimo bando promosso dal Ministero della Cultura con i fondi del Pnrr”.

“A patrocinare il progetto, - ha detto ancora Vacana - insieme al nostro Ente, compaiono la Regione, la Asl la facoltà di Architettura de "La Sapienza" di Roma, la Diocesi di Frosinone e le più qualificate Associazioni Culturali del territorio, tra cui IndieGesta. Non c'è altra strada che questa, se si vuole ripensare e rigenerare un territorio, lo diciamo sempre. Affidarsi allo studio e all'approfondimento delle Università, meglio ancora se internazionali, come nel caso della seconda edizione dell'Arnara Summer Experience. A nome dell'intera Provincia di Frosinone il primo ringraziamento, per aver scelto la nostra sede per presentare un progetto così ambizioso, cui non mancherà mai il nostro supporto”.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 31 Maggio 2023