Emergenza alluvione, la vicinanza dell'Amministrazione Provinciale all'Emilia Romagna e alle Marche

Questa ondata di maltempo sta lasciando strascichi importanti: colpito il settore agricolo in particolare modo, ma non solo. Le esondazioni dei fiumi stanno mettendo in pericolo l’incolumità dei cittadini

Data di pubblicazione:
17 Maggio 2023
Emergenza alluvione, la vicinanza dell'Amministrazione Provinciale all'Emilia Romagna e alle Marche

Vorrei esprimere il mio più profondo dispiacere per quanto sta accadendo in Emilia Romagna e nelle Marche. Questa ondata di maltempo sta lasciando strascichi importanti: colpito il settore agricolo in particolare modo, ma non solo. Le esondazioni dei fiumi stanno mettendo in pericolo l’incolumità dei cittadini. La Provincia di Frosinone e l’amministrazione che guido sono vicini alla popolazioni, ai rappresentanti di categoria e dei Comuni colpiti dai nubifragi. 

Vedere le immagini di città devastate dalle piogge incessanti, campi e coltivazioni inondati, completamente distrutti e coperti dal fango, provoca in tutti noi profondo sconforto. Un abbraccio simbolico possa stringere tutte le persone che in queste ore hanno visto andare in fumo mesi di lavoro e ciò per cui hanno affrontato sacrifici per anni. Ma anche chi si sta prodigando per aiutare, soccorrere e sostenere le tante persone in difficoltà. 

 

Luca Di Stefano - Presidente della Provincia di Frosinone

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 17 Maggio 2023