Il Messaggio del Presidente della Provincia di Frosinone Luca Di Stefano per la Giornata Mondiale della Terra

Un momento importante per riflettere sull'importanza del nostro pianeta e sulle azioni che possiamo adottare per preservarlo

22 Aprile 2023

Oggi celebreremo la Giornata Mondiale della Terra, un momento importante per riflettere sull'importanza del nostro pianeta e sulle azioni che possiamo adottare per preservarlo.

«Siamo fermamente convinti  - ha spiegato il presiedente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano - che una corretta gestione delle risorse naturali sia essenziale per garantire un futuro sano per le generazioni a venire.
La tutela della Terra e della sua diversità biologica è importante non solo per la salvaguardia della natura ma anche per la nostra stessa sopravvivenza. Dobbiamo impegnarci affinché le attività umane non compromettano la capacità del pianeta di fornire risorse e fornire un ambiente adatto alla vita».

«Per raggiungere questo obiettivo, - ha concluso Di Stefano - dobbiamo lavorare insieme e promuovere una cultura della sostenibilità, che coinvolga tutti i settori della società, dalle imprese ai cittadini. Metodi come la riduzione degli sprechi, l'utilizzo di energie rinnovabili, la promozione dell'agricoltura biologica e la salvaguardia delle risorse idriche possono contribuire a creare un mondo più sostenibile e rispettoso dell'ambiente».

In questo giorno speciale, l’invito è quello di essere tutti uniti nella promozione di un mondo sostenibile e a fare la nostra parte per proteggere e preservare il nostro pianeta.

Sabato 22 Aprile 2023