Il Presidente Luca Di Stefano all’assemblea del Consiglio di Indirizzo della Fondazione ITS Meccatronico Lazio

L’amministrazione provinciale è socio fondatore dell’ente nato dalla esigenza di alcune imprese del territorio di Frosinone e del basso Lazio di rafforzare la formazione tecnico-specialistica

Data di pubblicazione:
19 Aprile 2023
Il Presidente Luca Di Stefano all’assemblea del Consiglio di Indirizzo della Fondazione ITS Meccatronico Lazio

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano è intervenuto questo pomeriggio alla riunione del Consiglio di Indirizzo della Fondazione ITS Meccatronico del Lazio, alla presenza del presidente Maurizio Stirpe. L’amministrazione provinciale è socio fondatore dell’ente nato dalla esigenza di alcune imprese del territorio di Frosinone e del basso Lazio di rafforzare la formazione tecnico-specialistica in ambito meccanico e meccatronico.

“La strategia  di promuovere la formazione professionale di alta qualità, promuovere l'innovazione e sostenere la crescente richiesta di professionalità altamente qualificate, - ha detto Di Stefano - è assolutamente concreta e in grado di fare la differenza.
L’ITS Meccatronica del Lazio rappresenta, infatti, un'ulteriore testimonianza dell'impegno di questo territorio per lo sviluppo tecnologico e industriale, con l'obiettivo di diventare un centro di eccellenza nella formazione di tecnici specializzati. Un’occasione importante per i nostri giovani sia dal punto di vista formativo che dell’inserimento nel mondo del lavoro”.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 03 Maggio 2023