Il Presidente della Provincia Luca Di Stefano visita la Cittadella Cielo Nuovi Orizzonti di Frosinone

L’incontro con Chiara Amirante fondatrice della Comunità Internazionale “Nuovi Orizzonti” che insieme ai suoi collaboratori, oltre ad offrire numerosi servizi e percorsi innovati per dare risposta al disagio, coordinano dalla Cittadella Cielo le 200 sedi sparse, ormai, in tutto il mondo

Data di pubblicazione:
06 Aprile 2023
Il Presidente della Provincia Luca Di Stefano visita la Cittadella Cielo Nuovi Orizzonti di Frosinone

 Il presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha fatto visita alla Cittadella Cielo Nuovi Orizzonti Frosinone, punto di riferimento importantissimo del territorio per tantissimi giovani, famiglie e persone bisognose di assistenza. 

 Chiara Amirante fondatrice della Comunità Internazionale “Nuovi Orizzonti” e i suoi collaboratori, oltre ad offrire numerosi servizi e percorsi innovati per dare risposta al disagio, coordinano dalla Cittadella Cielo le 200 sedi sparse, ormai, in tutto il mondo con l’obiettivo di intervenire in tutti gli ambiti del disagio sociale attraverso azioni di solidarietà a sostegno di chi è in grave difficoltà, con particolare attenzione alle tante problematiche che caratterizzano i ragazzi di strada e il mondo giovanile. (Per saperne di più clicca qui)

“Ci sono realtà sul nostro territorio - ha detto il Presidente Di Stefano - che lavorano in silenzio per dare risposte a qualsiasi disagio e che riescono a costruire percorsi anche dove le strade della vita sembrano compromesse. Una di queste eccellenze è sicuramente la Cittadella Cielo della Comunità Nuovi Orizzonti che, attraverso Chiara Amirante e i suoi infaticabili collaboratori, quotidianamente, si occupa delle attuali emergenze che colpiscono sempre più frequentemente i giovani. Nel nostro incontro abbiamo riflettuto e condiviso possibili idee su cui poter lavorare insieme in futuro. Lo faremo con entusiasmo e abnegazione perché nel nostro territorio ci sono tantissime persone che hanno bisogno di aiuto e non devono essere abbandonate a se stesse”. 

Clicca qui per vedere il video.

 

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 03 Maggio 2023