La Vicepresidente della Provincia di Frosinone, Valentina Cambone ha partecipato all’evento promosso dall’Istituto Comprensivo Frosinone 3 dal titolo “Out si More”.

L’evento si è tenuto questo pomeriggio presso il Salone di Rappresentazione dell’Amministrazione Provinciale

04 Aprile 2023

La vicepresidente della Provincia di Frosinone, Valentina Cambone ha partecipato all’evento  tenutosi nel salone di rappresentanza dell’amministrazione provinciale, promosso dall’Istituto Comprensivo Statale “Frosinone 3” e dal titolo “Out is more…storie e sinergie per nuove prospettive inclusive”, per celebrare la Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo. In sala anche il Sindaco del capoluogo, Riccardo Mastrangeli e rappresentanti del provveditorato agli studi di Frosinone.

“Sono onorato di essere qui, oggi, con noi per celebrare la Giornata Internazionale della Consapevolezza sull’Autismo. Il nostro obiettivo oggi è di spingere l’intero territorio a fare il possibile per dare alle persone affette da autismo le risorse e il supporto di cui hanno bisogno per vivere una vita felice e soddisfacente. Il dialogo tra istituzioni, istituti scolastici e famiglie risulta essere fondamentale per riuscire a dare delle risposte concrete alle criticità in essere e valorizzare le persone per le loro differenze e le loro abilità uniche. Dobbiamo impegnarci insieme per creare una comunità più accogliente e per rendere questo mondo un posto migliore per tutti. Grazie per quanto fatto fino ad oggi su questa tematica e per questo evento davvero stimolante e concreto”.

Giovedi 06 Aprile 2023