Il Consigliere Provinciale Enrico Pittiglio interviene all'iniziativa "Aci Club Frosinone, motore del cambiamento"

30 Marzo 2023

Il consigliere provinciale Enrico Pittiglio in rappresentanza della Provincia di Frosinone ha presenziato questa mattina, presso la Camera di Commercio di Frosinone, all’iniziativa promossa da Aci Frosinone, Tsa Unipersonale e De Vellis Servizi Globali dal titolo "Automobile Club Frosinone, motore del cambiamento". Esperti a confronto sul cambiamento climatico e lo sviluppo sostenibile. L’Automobile Club Frosinone ha deciso di impegnarsi, così, in un ciclo biennale di conferenze e seminari di alto livello su "Agenda ONU 2030" e i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile trovando nei due partner privati ampia disponibilità a formare una squadra che, via via sta raccogliendo adesioni tra cui quella della Provincia di Frosinone.

“Il cambiamento climatico è una delle sfide più urgenti che le istituzioni e le comunità devono affrontare oggi. Il riscaldamento globale  - ha detto il consigliere provinciale Enrico Pittiglio - e gli effetti che ne derivano hanno implicazioni per la salute umana, la sicurezza alimentare, e soprattutto sulla gestione delle risorse idriche. Per questo motivo, è importante che gli enti adottino politiche e pratiche sostenibili per affrontare questo problema.

“Una delle soluzioni per affrontare il cambiamento climatico e promuovere lo sviluppo sostenibile – ha concluso Pittiglio -  è la transizione verso fonti di energia rinnovabile. La riduzione delle emissioni di gas a effetto serra, l'impiego di tecnologie pulite e la promozione di pratiche di gestione delle risorse naturali che siano rispettose dell'ambiente, sono pratiche a cui dobbiamo guardare con immediatezza. In sintesi, l'affrontare il cambiamento climatico richiede uno sforzo collettivo per promuovere la sostenibilità. Per questo mi preme ringraziare l’Aci Club Frosinone e tutti gli enti e associazioni coinvolte in questa iniziativa per affrontare questa sfida globale. E’ opportuno, su questa tematica, coinvolgere le nuove generazioni e gli istituti scolastici della provincia di Frosinone affinché possano esprimeRE il loro pensiero e le loro idee”.

Giovedi 30 Marzo 2023