La Provincia incontra le DMO (Destination Management Organization) del territorio

Gianluca Quadrini “E' un'occasione importante per conoscere i meccanismi e le potenzialità di questi innovativi organi di gestione turistica del territorio e stabilire con loro un dialogo aperto e di condivisione”

Data di pubblicazione:
31 Gennaio 2023
La Provincia incontra le DMO (Destination Management Organization) del territorio

Si è svolto oggi pomeriggio, presso il Palazzo della Provincia di Frosinone, l’incontro con le Dmo del territorio. A fare le veci del Presidente, Luca Di Stefano, c’era il Presidente del Consiglio Provinciale, Gianluca Quadrini, che ha voluto incontrare le realtà presenti sul territorio per stabilire un dialogo aperto e di condivisioni.

“Creare una solida rete di attori e saper raccontare e promuovere le potenzialità turistiche del nostro territorio sono mosse decisive per presentare un’offerta turistica vincente per la nostra provincia. Ma non solo – continua Quadrini - in termini di crescita, sia economica che sociale, oltre che di tutela dell’ambiente è un ‘occasione importante perché le DMO svolgono un ruolo fondamentale per la collaborazione e il coinvolgimento di tutti gli attori del territorio al fine di incrementare il livello di qualità in generale.

Il loro è un modello organizzativo che presuppone una forte interazione tra i diversi soggetti privati e istituzionali che si uniscono e si organizzano per sviluppare insieme azioni mirate a migliorare la crescita culturale e sociale dei nostri luoghi. Per cui, attraverso l’operatività quotidiana tra pubblico e privato sarà possibile valorizzare le eccellenze e mantenere viva la memoria dei nostri comuni.

Ben vengano, dunque, questi momenti di confronto e di approfondimento con l’obiettivo di costruire solide fondamenta per lo sviluppo del turismo, avvalendosi, per far conoscere il patrimonio culturale, gastronomico e paesaggistico, di cui siamo ricchi, anche di sistemi virtuali ed innovativi".
 

Frosinone, 30 gennaio 2023

Ultimo aggiornamento

Venerdi 17 Marzo 2023