Gianluca Quadrini promuove una Provincia sempre più vicina al cittadino con l’apertura di un ufficio di Supporto al Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza

20 Gennaio 2023

Uno sportello che diventa realtà nella provincia di Frosinone”.

Così il Presidente del Gruppo Provinciale di Forza Italia, Gianluca Quadrini, commenta l’apertura di un ufficio decentrato della Struttura di Supporto al Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Lazio sul territorio del frusinate.

“E’ un’opportunità molto importante per rendere questo servizio più accessibile ma soprattutto per rispondere in maniera rapida i bisogni delle famiglie e ai diritti delle persone di minore età. Si tratta di uno sportello di ascolto e di aiuto che sarà dedicato all’orientamento delle famiglie e diventerà, grazie alla sua permanenza stabile nella città di Frosinone, un punto di riferimento al quale rivolgersi per essere aiutati, sostenuti e tutelati.”

La presenza di un punto di ascolto qualificato per accogliere e sostenere i minori e le loro famiglie in momenti di difficoltà rappresenta un punto di forza per il territorio del frusinate e conferma quel rinnovamento che la provincia di Frosinone, guidata dal Presidente Luca Di Stefano, è sempre più pronta a portare avanti.

“Nell’ottica di una provincia sempre più efficiente e vicina al cittadino - conclude Quadrini - questo servizio agirà in piena collaborazione con Asl, comuni, forze dell’ordine e di volontariato accogliendo le segnalazioni e adoperandosi, tramite operatori qualificati, per intervenire tempestivamente.”

Frosinone, 20 gennaio 2023

Venerdi 10 Febbraio 2023