Lavori di sistemazione del piano viabile della S.P. 201 Accesso al lago di Canterno in territorio del comune di Trivigliano

La Provincia approva il progetto. Il Presidente: la SICUREZZA prima di tutto

09 Dicembre 2022

La soddisfazione del consigliere Quatrana: un intervento fondamentale per il quale ringraziamo Pompeo e l’amministrazione provinciale

Prosegue l’azione amministrativa della Provincia di Frosinone in tema di viabilità e sicurezza stradale. Nei giorni scorsi l’Ente di piazza Gramsci ha approvato il progetto relativo ai lavori di sistemazione del piano viabile dal km.0+500 al km. 1+420 in vari tratti del territorio di Trivigliano.

L’intervento è finalizzato a consolidare e migliorare, dal punto di vista della stabilità e della sicurezza, alcuni punti dell’arteria che necessitano di essere ripristinati: la S.P. 201, ‘Accesso al Lago di Canterno’ svolge un’importante funzione di collegamento tra la S.R.155 ‘Prenestina’ nel territorio del Comune di Trivigliano e il centro abitato del Comune di Fumone, ed è percorsa quotidianamente da un discreto volume di traffico, sia di tipo locale che turistico. Nei tratti che saranno oggetto di lavori sono evidenti i segni di degrado dovuti all’usura e all’aggressione di agenti ambientali e meteorologici.

“Continua l’impegno della Provincia – sono le parole del presidente Antonio Pompeo e della consigliera delegata alla Viabilità, Antonella Di Pucchioin un settore delicato e strategico del territorio, in cui oltre all’esecuzione di opere e lavori è quanto mai necessaria una continua programmazione degli interventi da effettuare. Questo Ente si conferma punto di riferimento per le Amministrazioni locali e per i bisogni di un territorio che per crescere ha bisogno, prima di tutto, di infrastrutture moderne e sicure”.

Soddisfazione per l’intervento è espressa anche dal consigliere comunale di Trivigliano, Ivan Quatrana, che tiene a ringraziare il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e l’Amministrazione provinciale di Frosinone “per l’interessamento e la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro territorio e di una problematica stradale che abbiamo a cuore. La provinciale 201, infatti, è utilizzata sia dai cittadini sia dai residenti dei comuni limitrofi proprio perché conduce a un punto panoramico e particolarmente frequentato, non solo dai cittadini ma anche dai turisti e soprattutto nella bella stagione”.

Frosinone, 9 dicembre 2022