ELEZIONI per il rinnovo della carica di PRESIDENTE della Provincia di Frosinone

Si voterà nella giornata di domenica 18 Dicembre 2022, dalle ore 8.00 alle ore 20.00

Data di pubblicazione:
09 Novembre 2022
ELEZIONI per il rinnovo della carica di PRESIDENTE della Provincia di Frosinone

Domenica 18 dicembre 2022

Con Decreto Presidenziale n. 128 dell’8 novembre 2022, il presidente in carica, Antonio Pompeo, ha indetto per domenica 18 dicembre 2022 l'elezione del Presidente della Provincia di Frosinone.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio centrale costituito presso la Sala Consiglio della Provincia di Frosinone - Piazza Gramsci, 13 (primo piano) e nella sottosezione sita parimenti in Piazza Gramsci, 13 (presso la Sala Cascella (piano terra) ovvero in altro locale del Palazzo Provinciale).

Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Frosinone in carica alla data delle elezioni.

Sono eleggibili a presidente della provincia i sindaci della provincia, il cui mandato scada non prima di diciotto mesi dalla data di svolgimento delle elezioni.

Le candidature a Presidente della Provincia devono essere sottoscritte da “almeno il 15 per cento degli aventi diritto al voto” (comma 61, L. 56/2014).

Le liste sono presentate presso l'Ufficio Elettorale costituito presso la Provincia di Frosinone con sede in Piazza Gramsci, 13 – Ufficio del Segretariato Generale –, nei seguenti giorni:

dalle ore 8 alle ore 20 di domenica 27 novembre 2022 (ventunesimo giorno antecedente il giorno delle elezioni);

dalle ore 8 alle ore 12 di lunedì 28 novembre 2022 (ventesimo giorno antecedente la votazione).

Venerdi 09 Dicembre 2022