Provincia, dopo 5 anni il Segretario Generale BATTISTA lascia l’ente di Piazza Gramsci, andrà a ricoprire l'incarico al Libero Consorzio di Trapani

I saluti del presidente Pompeo e i ringraziamenti del dottor Battista

29 Settembre 2022

“A nome personale e dell’intera Amministrazione provinciale che mi onoro di rappresentare, desidero esprimerle le più sentite congratulazioni per il nuovo e prestigioso incarico, che giunge in una fase sociale ed economica complessa ma che, sono certo, saprà condurre con la stessa competenza e passione con le quali ha svolto finora la sua costante attività all’interno del nostro Ente. Doti umane e professionali che certamente continuerà a mettere al servizio della comunità siciliana nella sua veste di segretario, per affrontare un momento storicamente difficile e delicato per la tenuta del nostro Paese”.

Queste le parole che il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, rivolge al segretario generale dell’Ente, il dottor Fabio Martino Battista, che dal prossimo 3 ottobre, prenderà servizio presso il Libero Consorzio di Trapani. Di origini siciliane e alle dipendenze dell’Ente di piazza Gramsci da oltre cinque anni, il segretario Battista si è detto particolarmente grato a questa terra per l’accoglienza e il calore che gli hanno riservato, ringraziando tutto il personale di Palazzo Jacobucci con il quale ha lavorato per più di un quinquennio.

“Sono stati anni difficili per la Provincia di Frosinone, – si legge in un passo della lettera che il segretario ha inviato ai colleghi dell’Ente – come per tutte le province delle regioni a statuto ordinario, attraversate da un complesso percorso di trasformazione, ad oggi tutt’altro che concluso. Difficili sì, ma densi di soddisfazioni per i risultati raggiunti, per il lavoro svolto, per le tantissime iniziative avviate e concluse. Un lavoro enorme, frutto dell’impegno di tutti, pur nei rispettivi ruoli , dai dipendenti ai dirigenti, dal presidente ai consiglieri. Il lavoro di una grande squadra affiatata e professionalmente preparata, che ha saputo dimostrare, se mai ce ne fosse stato bisogno, la vitalità degli enti di area vasta. A tutti, a lei signor Presidente, ai consiglieri e ai colleghi e colleghe di questa Provincia, voglio dire che è stato un privilegio lavorare con voi per questa bellissima terra di Ciociaria”.

Frosinone, 29 settembre 2022