La Provincia firma un Protocollo d’intesa con l’Associazione ‘VIA BENEDICTI ETS’ per promuovere la CULTURA degli ITINERARI EUROPEI

"La cultura, così come il turismo, sono fattori importanti e significativi per accrescere lo sviluppo e la competitività del territorio e la Provincia ne ha fatto da sempre strumenti fondamentali della sua azione amministrativa”.

Data di pubblicazione:
15 Settembre 2022
La Provincia firma un Protocollo d’intesa con l’Associazione ‘VIA BENEDICTI ETS’ per promuovere la CULTURA degli ITINERARI EUROPEI

È stato firmato questa mattina, nella sede dell’Amministrazione provinciale, il protocollo d’intesa tra la Provincia di Frosinone e l’Associazione culturale ‘Via Benedicti Ets’, finalizzato a promuovere un’azione comune di diffusione e valorizzazione degli Itinerari Europei attraverso il Programma Cultural Routes del Consiglio d’Europa, con riferimento tematico al patrimonio materiale e immateriale di San Benedetto da Norcia.

A sottoscriverlo sono stati il presidente della Provincia, Antonio Pompeo e il presidente dell’associazione, Carlo Fragomeni, che lo ha ringraziato per la sensibilità e la disponibilità dimostrate. Con lui c’erano anche la dottoressa Monia Franceschini, progettista di Roma Capitale e coordinatrice del progetto; il segretario dell’associazione Silvio Campoli e Cesare Pigliacelli, membro del Consiglio direttivo.

“Il nostro Ente – ha detto il presidente Pompeo - persegue anche l’obiettivo della promozione e valorizzazione delle risorse paesaggistiche, storico—culturali del territorio e del patrimonio monumentale: il progetto dell’associazione ‘Via Benedicti’ va proprio in questo senso. La cultura, così come il turismo, sono fattori importanti e significativi per accrescere lo sviluppo e la competitività del territorio e la Provincia ne ha fatto da sempre strumenti fondamentali della sua azione amministrativa”.

 

Frosinone, 14 settembre 2022

Ultimo aggiornamento

Giovedi 29 Settembre 2022