PNRR: continua l’azione della Provincia di Frosinone in favore dei comuni

Domani il webinar sui bandi per inclusione sociale e salute

03 Marzo 2022
PNRR: continua l’azione della Provincia di Frosinone in favore dei comuni

La Provincia di Frosinone continua l’azione coordinata e sistematica per sostenere i Comuni nella difficile ma indifferibile azione di progettazione per l’individuazione e il raggiungimento degli obiettivi. Un’opportunità imperdibile messa a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che l’ente di piazza Gramsci sta seguendo, in prima linea, attraverso la sua Task Force.

Una struttura con diverse figure di supporto che, in contatto costante con tutti i settori dell’Ente, coordina anche gli esperti messi a disposizione dalla Regione Lazio attraverso il progetto statale “1000 Esperti per il PNRR” che ora sono a disposizione dei Comuni che ne faranno richiesta. La task force collabora anche con Fondazione Promo PA , impegnata soprattutto nell’attività di informazione e nella formazione sui percorsi specifici da seguire.

Per la giornata di domani, 4 marzo 2022, è in programma il webinar dal titolo ‘Le missioni 5 e 6 del Pnrr: inclusione sociale e salute’, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom dalle 10 alle 11.30.

“Proseguono gli incontri pianificati dalla nostra struttura – dice il presidente della Provincia, Antonio Pompeo – finalizzati a far conoscere tutte le possibilità rappresentate dal Pnrr e sostenere gli Enti Locali nella fase di presentazione dei progetti. Invito ancora una volta i colleghi sindaci a presentare le schede progettuali entro il prossimo 11 marzo e a servirsi della nostra struttura che potrà fornire loro assistenza e ogni informazione necessaria. Abbiamo davvero una grande occasione di rilancio e sviluppo del nostro territorio che non possiamo lasciarci sfuggire”.

Frosinone, 3 marzo 2022