Appello contro le VIOLENZE della Prof.ssa TARICONE, Consigliera di Parità provinciale

Data di pubblicazione:
12 Settembre 2020
Appello contro le VIOLENZE della Prof.ssa TARICONE, Consigliera di Parità provinciale

Pompeo: “Solo con l'ausilio delle associazioni le istituzioni possono incidere” 

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, è intervenuto oggi alla riunione organizzata dalla Consigliera di Parità Provinciale, Prof.ssa Fiorenza Taricone, presso il Palazzo della Provincia, portando il convinto appoggio all’appello che la Consigliera ha lanciato, per il contrasto di ogni forma di violenza, prendendo spunto dall’ultimo efferato caso che ha visto vittima la prof.ssa Gilberta Palleschi. 

“Porto il mio profondo ringraziamento – ha detto il Presidente Pompeo – alla Consigliera Taricone che in brevissimo tempo è riuscita a mettere intorno al tavolo contro le violenze tutte le Associazioni attive nel settore, le Forze dell’ordine, colleghi Avvocati e tanti che ho visto nella sala intervenuti a vario titolo. 

La Provincia di Frosinone è in primo piano nella lotta alle violenze e vede come punto di riferimento la Consigliera di Parità, come pure un Tavolo permanente. La vera forza che ci permetterà di incidere con qualche efficacia, operando soprattutto sul fronte della prevenzione, dell’educazione e della cultura della solidarietà e della tolleranza, è insita proprio nel supporto dell’associazionismo. In un lavoro sincrono delle tante realtà che operano e che proprio in questo luogo possono trovare l’incontro e la sintesi operativa. 

Le Istituzioni, come è ormai evidente, possono poco da sole, se viene a mancare l’elemento trainante di tutti coloro che quotidianamente si battono contro il sopruso e la violenza. Massima è dunque al disponibilità insieme alla gratitudine che va tributata a tutti coloro che operano e che si battono”. 

Frosinone 22 dicembre 2014  

Ultimo aggiornamento

Giovedi 19 Novembre 2020