Collegio dei Revisori dei Conti

L'organo di revisione economico-finanziaria della Provincia è il Collegio dei Revisori, composto da tre membri.

Data:
04 Settembre 2020
Immagine non trovata

I Revisori dei conti collaborano con il Consiglio e la Giunta provinciali. 

Sono tenuti ad accertare la consistenza patrimoniale dell'Ente, la regolarità delle scritture contabili e dei fatti gestionali attraverso la presa visione e la conoscenza degli atti dell'Amministrazione, esprimendo un giudizio di congruità, coerenza e attendibilità contabile, di efficacia e di economicità dell'attività di realizzazione degli obiettivi e di funzionalità dell'organizzazione dell'Ente.  

Rispondono personalmente alla veridicità delle loro attestazioni e adempiono ai loro doveri con la diligenza del mandatario. Devono inoltre osservare la riservatezza su fatti e documenti di cui hanno conoscenza per ragione del loro ufficio.  

Il Regolamento di contabilità definisce contenuti e modalità di svolgimento dei compiti dei Revisori, nonchè i casi di revoca e di incompatibilità, nell'ambito delle previsioni di legge (art. 64 - Organo di revisione economico-finanziaria). 

 


 

Con deliberazione di Consiglio Provinciale n. 1 dell'11/02/2019, sono stati nominati i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti della Provincia di Frosinone per il triennio gennaio/2019 – gennaio/2022.

Componenti:

Del Giovine Tonino – Presidente

Di Nicuolo Lorenzo – Componente

Martini Lara – Componente

 


 

Con  Deliberazione di C. P. n. 36 del 24/11/2015   è stato nominato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio novembre 2015/novembre 2018.

Componenti: 

Spagoni Umberto nato il 16/07/1960 – Presidente       

Martini Lara nata il 24/11/1969 – Componente

Gualdini Alberto nato il 18/04/1956 – Componente

Ultimo aggiornamento

Giovedi 19 Novembre 2020